Cinque per mille
Se vuoi aiutarci nella gestione della Cascina Bosco Grande di Pavia, se trovi le nostre proposte interessanti e ti piacerebbe un calendario di attività ancora più ricco... hai a disposizione il CINQUE PER MILLE.
Chiunque può donare il proprio 5 per mille e aderire all'iniziativa non comporta alcuna spesa né costi aggiuntivi a carico del contribuente: la scelta è gratuita e non modifica in alcun modo l'importo dell'IRPEF dovuto.
COME DONARE IL 5X1000
Se compili il modello 730 o redditi (ex unico) vai alla sezione SCELTA DELLA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF
firma nella casella riservata al "Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di promozione sociale...", scrivi il nostro codice fiscale 96028960183.
Se trasmetti la dichiarazione precompilata vai alla sezione DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE, seleziona la voce “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” scrivi il nostro codice fiscale 96028960183.
Cos'è il 5x1000
La legge finanziaria 2006 ha introdotto la possibilità per il contribuente di destinare una parte delle imposte dovute allo Stato, il 5 per mille del gettito IRPEF, a favore delle seguenti realtà:
- Volontariato, organizzazioni non lucrative di utilità sociale, associazioni di promozione sociale, associazioni e fondazioni
- Ricerca scientifica e Università
- Ricerca sanitaria
Non è possibile effettuare più scelte: il contribuente può indicare un solo settore e un solo ente al quale destinare il proprio 5 per mille. Il 5 per mille non sostituisce l'8 per mille e non impedisce di destinarlo allo Stato alla Chiesa Cattolica o ad altre confessioni religiose.